AMD, Intel e NVIDIA si stanno preparando ad aumentare i prezzi delle loro CPU e GPU ad alte prestazioni fino al 20% nel 2022.
Malgrado i recenti miglioramenti nelle scorte dei chip, la crisi dei semiconduttori sembra ancora colpire duramente tutto il settore dell’informatica.
La scarsità di offerta crea un aumento dei prezzi delle componenti elettroniche, che potrebbe persino peggiorare nel corso del 2022.
A comunicare questo è un report di DigiTimes, che spiega che TSMC ha già aumentato i prezzi dei propri chip di un valore compreso tra il 10% e il 20% con il conseguente incremento dei prezzi delle CPU e GPU delle aziende legate a TSMC
Tutte le CPU e le GPU AMD, Intel e NVIDIA subiranno rincari nel corso dei prossimi dodici mesi in seguito alla mossa di TSMC.
DigiTimes ha spiegato anche quali saranno i prodotti con i rincari maggiori e pare che non ci siano buone notizie per nessun componente tra quelle più amate dai fan.
SI SAPEVA che il 2022 sarebbe stato un anno terribile per l’industria dei PC e per i clienti.
Quindi, se pensate di assemblare/acquistare un PC o aggiornare i componenti del vostro sistema esistente, fatelo in fretta prima che vengano implementati gli aumenti dei prezzi.