Canon serie imagePROGRAF GP

Stampante per grandi formati con inchiostro fluorescente

La prima stampante per grandi formati con inchiostro fluorescente

Canon presenta quattro nuove stampanti grande formato della serie ImagePROGRAF con inchiostro fluorescente a pigmenti ad acqua per stampe ad altissima qualità nelle applicazioni grafiche.

Parliamo dei modelli imagePROGRAF GP-4000 (44 pollici) e GP-2000 (24 pollici) che utilizzano 10 colori tra cui inchiostro rosso, arancione, verde e viola; ImagePROGRAF GP-300 (36 pollici) e GP-200 (24 pollici) che usano 5 colori più inchiostro rosa fluorescente.

Sono state create per soddisfare le esigenze dei produttori di grafica, le agenzie creative e le divisioni di stampa con l’obiettivo di far risaltare i colori vivaci e dare vita alle immagini pubblicitarie e/o promozionali.

Effetto wow

Le nuovi stampanti consentono di riprodurre una gamma di colori più ampia e, grazie al rosa fluo, aggiungere un tocco di vivacità a stampe grafiche e poster dal forte impatto visivo.

L’inchiostro rosa fluorescente può essere impiegato anche per mettere in evidenza aree specifiche con colori fluorescenti. In ogni caso, è possibile selezionare la stampa con o senza inchiostro fluorescente.

Durante la stampa, la tecnologia “Radiant Infusion” sovrappone un inchiostro rosa fluorescente di nuova generazione ad altri inchiostri sulla superficie della carta, consentendo una riproduzione cromatica luminosa e tenue e dare così vita a stampe con impatto e valore elevati.

Il software per PC in dotazione “PosterArtist Lite” permette agli utenti di creare facilmente poster di grande effetto.

Come detto, ImagePROGRAF GP-4000 e GP-2000 dispongono degli inchiostri rosso, arancione, verde e viola così da ottenere la più estesa gamma cromatica per la serie imagePROGRAF.

Gestione intelligente dei rotoli

La fornitura e l’alimentazione della carta viene gestita automaticamente tramite la funzione “gestione intelligente dei rotoli” di imagePROGRAF che ne rileva il tipo e la larghezza e ne stima la quantità rimanente, regolando le condizioni per abilitare la stampa.

Licenza “Pantone® Calibrated”

La serie ImagePROGRAF GP ha ottenuto la prima licenza al mondo Pantone® Calibrated per Pantone Pastels & Neons.

Canon ha puntato e ottenuto l’approvazione per la licenza Pantone® Calibrated per l’affidabilità garantita da Pantone nella riproduzione coerente dei colori e per il riconoscimento del marchio a livello globale.

I tecnici di Canon e Pantone hanno collaborato a stretto contatto per creare un sistema ricette di colori in modo da garantire che la gamma di Pantone Pastels & Neons Colors possa essere simulata e riprodotta con le nuove stampanti della serie ImagePROGRAF GP.

Le stampanti Canon imagePROGRAF GP-4000 e GP-2000 raggiungono una copertura del 99% dei Pantone Formula Guide Solid Coated Colors ottenendo la certificazione Pantone Calibrated anche per questi colori.