La mancanza di chip è molto presente in questo periodo nell’industria tecnologica dove le numerose aziende del settore stanno appettando con ansia la risoluzione di questo problema che dura da più di un anno.
Il CFO di Nvidia prevede un miglioramento dello stock di schede grafiche nella seconda metà del 2022.
L’annuncio è stato fatto durante la conferenza USB Global TMT dove è stato marcato gli sforzi dell’azienda per incoraggiare la produzione durante questa difficile e continua fase di carenza di chip.
Nella seconda metà del 2022 la disponibilità di GPU sul mercato inizierà a ritornare negli standard e conseguentemente la disponibilità di GPU NVIDIA GeForce andrà a migliorare.
Da molti mesi i prezzi delle schede video sono infatti fuori controllo, con valori di acquisto ben superiori ai listini ufficiali.
Ed è sempre più difficile poter acquistare una scheda video che risultano introvabili dove la domanda da parte dei consumatori rimane più elevata dell’offerta complessiva.
Anche se la situazione è migliorata rispetto alla prima metà del 2021, la capacità di produzione non è destinata a migliorare in poco tempo.
La disponibilità di schede grafiche GeForce della serie RTX migliorerà non prima del secondo semestre 2022.